Quantcast

Davide Giglietti, un assistant-coach che aggiunge passione e dedizione al Legnano Basket

Coach Piazza ha "promosso" a pieni voti il suo assistente, cui va il merito di un paio di scelte fondamentali nella vittoria contro Saronno. Da 10 anni, per Gliglietti, una continua crescita professionale con i Knights

Quando sei “promosso” direttamente sul campo e lo afferma pubblicamente un personaggio al quale non è facile strappare un complimento diretto e personale, c’è davvero da essere felici. Così si deve sentire Davide Giglietti, l’assistente coach di Paolo Piazza, dopo la vittoria dell’altra sera contro una tenace Robur Saronno.

«Voglio far presente – così Piazza nel dopo gara con la stampa – quanto sia stato bravo il nostro Giglietti in almeno due indicazioni durante la partita.  La prima alla fine del primo tempo, quando abbiamo impedito un canestro importante a Saronno. L’altra con la decisione di cambiare negli ultimi cinque-sei minuti, quando Quinti ci stava creando difficoltà. Scelte sue. E’ stato davvero bravo».

In questo anno e più di presenza a Legnano, Piazza non è mai stato disposto a troppe considerazioni sui singoli. L’uscita di mercoledì sera è quindi e davvero un imprimatur sul lavoro che Giglietti sta portando nella squadra. Da dieci anni esatti con i knights, il 32enne tecnico è un valore aggiunto per passione e dedizione. Partito ai margini con Mattia Ferrari in panchina, ha poi affiancato Giancarlo Sacco, Alberto Mazzetti, Riccardo Eliantonio e attuamente Paolo Piazza.

Per Davide, una crescita continua che lo sta portando a una maturità professionale e umana non indifferente.

Oboe

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore