Sostituzione vecchi contatori a Legnano, l’appello: “È tutto gratuito. Non aprite la porta a chi vi chiede soldi”
Riprende sul territorio di Legnano la sostituzione di tutti i vecchi contatori: al loro posto saranno installati quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e la telegestione. Aemme allerta i cittadini contro i truffatori
Riprende sul territorio di Legnano la sostituzione di tutti i vecchi contatori: al loro posto saranno installati quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e la telegestione. Tale attività risponde ad una precisa delibera (la 269/22), con la quale ARERA (l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ha fissato le nuove regole per l’installazione e la messa in opera dei contatori smart meter da parte dei distributori di rete. AEMME Linea Distribuzione sta, dunque, procedendo in tal senso. Sostituire i vecchi contatori è importante non solo per adeguarsi alla normativa di ARERA, ma anche perché i nuovi sistemi di smart metering presentano numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei costi legati alle letture (possono infatti essere letti a distanza e in modo automatico) e una migliore individuazione delle perdite tecniche e commerciali.
Saranno 8.000, i contatori sostituiti in questa nuova tranche d’intervento, che partirà nei prossimi giorni ad opera di AV Studio Srl, l’azienda che si è aggiudicata l’appalto dei lavori e che, per conto di AEMME Linea Distribuzione Srl, sta già contattando i cittadini mediante affissione degli avvisi, dove viene indicata la data e la fascia oraria (mattutina o pomeridiana), di quando sarà effettuata la sostituzione del contatore. Giova precisare che i costi dell’operazione sono totalmente a carico di AEMME Linea Distribuzione Srl, società del Gruppo AMGA: «Nessun contributo economico è dovuto, da parte dei cittadini. Andrà, pertanto, riconosciuta come totalmente estraneo all’operazione qualsiasi soggetto che dovesse presentarsi agli utenti esigendo, per l’attività di sostituzione, un corrispettivo in denaro oppure di visionare l’ultima bolletta, piuttosto che di accedere ai vari locali dell’abitazione per rilevare la presenza di eventuali fughe di gas».
Per qualsiasi dubbio, è comunque possibile contattare AV Studio al 328.9526355, oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica; sostituzionecontatori@avstudiosrl.it.
Per eventuali chiarimenti anche il personale di AEMME Linea Distribuzione è a disposizione dei cittadini (comporre lo 0331.540223 e poi digitare il 3 per essere messi in contatto con la Distribuzione Gas.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.