Muore dopo una lite per le carte da gioco, annullata la serata del mercoledì al Centro Pertini di Legnano
I giovani del Centro Pertini hanno annullato la loro serata dj set per rispetto della famiglia di Vincenzo Gibilaro deceduto nel pomeriggio di martedì 1 ottobre. I fatti sono al vaglio degli inquirenti. Indaga la Polizia di Stato di Legnano
I giovani del Centro Pertini Il Salice di Legnano, dopo la tragedia accaduta martedì 1 ottobre, hanno deciso di annullare l’evento in programma questa sera, mercoledì 2 ottobre: «Abbiamo preso questa decisione – spiegano i ragazzi – nel rispetto della famiglia di Vincenzo Gibilaro, il legnanese conosciuto come Enzo, deceduto ieri pomeriggio».
Il fatto, al vaglio degli inquirenti, è accaduto nel cortile del centro Pertini e ha turbato la comunità del quartiere Mazzafame. Secondo quanto ricostruito l’uomo avrebbe accusato un malore a seguito di un litigio scoppiato durante il gioco delle carte, che in realtà sarebbe da tempo vietato dall’organizzazione.
È, infatti, dal periodo della pandemia che il Centro Pertini ha “bandito” il gioco delle carte all’interno del bar per cercare di “contenere gli animi dei giocatori”. Una scelta che ha destato non poche polemiche. Sembrerebbe che i due protagonisti, quindi, si siano portati le carte da casa e si siano sfidati come d’abitudine nell’area esterna del Centro proprio dove è poi scoppiata la violenta lite e dove il 78enne ha accusato un malore. Ad indagare è la Polizia di Stato di Legnano che ha già raccolto tutte le testimonianze del caso. Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso in quanto i due litiganti si sarebbero anche picchiati.
Nel frattempo i giovani del Centro Pertini hanno pensato di annullare la loro serata dj set “Selecta del Salice”. Una iniziative che si tiene tutti i mercoledì sera.
Lite per una partita a carte a Legnano, 78enne muore: indaga la Polizia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.