Successo per il Torneo San Pietro in Canazza a Legnano
Oltre 300 persone alla manifestazione sportiva favorita anche dalla bella giornata settembrina e dalla possibilità di stare insieme agli amici a pranzo e cena
Successo per l’edizione 2024 del Torneo di calcio San Pietro (Canazza) che ha visto una larga partecipazione di pubblico (oltre 300 persone) anche favorita dalla bella giornata settembrina e dalla possibilità di stare insieme agli amici a pranzo e cena, presso il punto di ristoro gestito da ASD Celesta.
Antonio Maruggi, tra i promotori, spiega che quest’anno, oltre al tradizionale torneo a 7 categoria Allievi (maschile), si è voluto abbinare un “triangolare” di calcio femminile della categoria “Open” a scopo promozionale che ha riscosso molto successo dal pubblico presente.
RISULTATI TORNEO SAN PIETRO
La squadra ASD San Giorgio “Allievi” di San Giorgio su Legnano, si è aggiudicato il primo posto (Trofeo “Rezzonico Auto” ) per la categoria “allievi”, mentre il trofeo “Immo Gasparini” (alla memoria), riservato alla prima classificata del Triangolare femminile, è andato alla Virtus MdP di Castano.
Classifica finale per la categoria “Allievi”
1° San Giorgio (San Giorgio su Legnano)
2° Celesta “Blu” ( Legnano
3° Virtus M.d.P. ( Castano)
4° Celesta “Azzurra” ( Legnano)
Riconoscimenti individuali
Capocannoniere: Manfrecola Alessio ( Celesta Blu) ; migliore portiere: Farina Gianluigi (San Giorgio) ; migliore giocatore Bano Andoni (San Giorgio)
Triangolare femminile
1° Virtus M.d.P. Castano
2° CDG Gallarate
3° Celesta Legnano
Migliore giocatrice Asia (Virtus Castano)
Il Torneo è stato organizzato dagli “Amici del Torneo San Pietro” e dall’ASD Celesta con la collaborazione della Parrocchia di San Pietro, U.I.L.D.M. di Legnano e Contrada di Sant’Erasmo.
Alla premiazione ha partecipato la Vicesindaco Anna Pavan in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Legnano.
I Promotori hanno spiegato che per garantire una partecipazione qualificata al torneo, è stato deciso di andare incontro alle esigenze delle squadre che preferiscono giocare, proprio a ridosso dell’inizio del campionato, utilizzando il torneo come prova generale per la nuova stagione.
Rimane immutato e inalienabile lo scopo principale del Torneo, riportato anche sulla locandina “ Diffondere i valori dello sport come stile di vita” (amicizia, rispetto dell’avversario, integrazione, lealtà , disciplina) che giocatori e accompagnatori delle squadre hanno condiviso e dimostrato con il loro comportamento corretto nei confronti degli avversari , pubblico ed organizzatori, dentro e fuori dal campo.
Spenti i riflettori sull’edizione 2024, si sta già pensando alla prossima edizione, con la partecipazione di quattro squadre maschili e quattro femminili.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.