Quantcast

Successo per il Torneo San Pietro in Canazza a Legnano

Oltre 300 persone alla manifestazione sportiva favorita anche dalla bella giornata settembrina e dalla possibilità di stare insieme agli amici a pranzo e cena

Trofeo Canazza

Successo per l’edizione 2024  del Torneo di calcio  San Pietro (Canazza) che ha visto una larga partecipazione di pubblico (oltre 300 persone)  anche favorita dalla bella giornata settembrina e dalla possibilità di stare insieme agli amici a pranzo e cena, presso il punto di ristoro gestito da ASD Celesta.

Galleria fotografica

Trofeo Canazza 4 di 32

Antonio Maruggi, tra i promotori, spiega che quest’anno, oltre al tradizionale torneo a 7 categoria Allievi (maschile),  si  è voluto abbinare un “triangolare” di calcio femminile della categoria “Open” a scopo promozionale che ha riscosso molto successo dal pubblico presente.

RISULTATI  TORNEO SAN PIETRO

La squadra ASD  San Giorgio “Allievi”  di San Giorgio su Legnano, si è aggiudicato il primo posto (Trofeo  “Rezzonico Auto” ) per la categoria “allievi”, mentre il trofeo “Immo Gasparini” (alla memoria), riservato alla prima classificata del Triangolare femminile, è  andato alla Virtus MdP di Castano.

Classifica finale per la categoria “Allievi” 

     San Giorgio     (San Giorgio su Legnano)

   Celesta “Blu”   (  Legnano

   Virtus  M.d.P.     (  Castano)

  Celesta “Azzurra” ( Legnano)

Riconoscimenti  individuali

Capocannoniere: Manfrecola Alessio  ( Celesta Blu) ; migliore portiere:  Farina Gianluigi (San Giorgio)  ; migliore giocatore Bano Andoni (San Giorgio)

Triangolare femminile

1° Virtus M.d.P.  Castano

 CDG Gallarate

   Celesta Legnano

Migliore giocatrice  Asia (Virtus Castano)

Il Torneo è stato organizzato dagli “Amici del Torneo San Pietro”  e  dall’ASD Celesta con la collaborazione della Parrocchia di San Pietro, U.I.L.D.M. di Legnano e Contrada di Sant’Erasmo.

Alla premiazione ha partecipato la Vicesindaco  Anna Pavan in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Legnano.

I Promotori hanno spiegato che per garantire una partecipazione qualificata al torneo, è stato deciso di andare incontro alle esigenze delle squadre che preferiscono giocare, proprio a ridosso dell’inizio del campionato, utilizzando il torneo come prova generale per la nuova stagione.

Rimane immutato e inalienabile lo scopo principale del Torneo, riportato anche sulla locandina “ Diffondere i valori dello sport come stile di vita”  (amicizia, rispetto dell’avversario, integrazione, lealtà , disciplina) che  giocatori e  accompagnatori delle squadre hanno condiviso e dimostrato con il loro comportamento corretto  nei confronti degli avversari , pubblico ed organizzatori, dentro e fuori dal campo. 

Spenti i riflettori sull’edizione 2024, si sta già pensando alla prossima edizione, con la partecipazione di quattro squadre maschili e quattro femminili.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo Canazza 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore