Quantcast

Pusher picchia i poliziotti di Legnano, in tasca aveva un tirapugni e un coltello a scatto

I due agenti della Polizia di Stato hanno riportato tre giorni di prognosi. Il pusher è stato arrestato per spaccio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale

Generico 30 Sep 2024

Un uomo di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti a carico, è stato sorpreso la sera di lunedì 30 ottobre, mentre stava vendendo droga sul Sempione a Legnano. Ad individuarlo è stata la Polizia di Stato di Legnano impegnata in attività di controllo mirate proprio al contrasto della vendita di stupefacenti. Il pusher, però, alla vista degli agenti ha reagito aggredendoli. Alla fine l’uomo è stato arrestato per spaccio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed è stato anche denunciato per ricettazione e per possesso di oggetti atti ad offendere e sanzionato altresì per manifesta ubriachezza.

I controlli e l’arresto

I poliziotti, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio finalizzato al contrasto della microcriminalità diffusa e del traffico locale di stupefacenti, intorno alle 23.00 hanno monitorato il Sempione. Al confine con il comune di San Vittore Olona, gli agenti hanno notato un gruppetto di giovani stranieri vicino ad un’attività commerciale. Tra loro c’era anche un sospettato sul quale gli investigatori avevano da tempo avviato un’attività di indagine portata avanti per provare i suoi traffici sul territorio legnanese.

A fronte di ciò i poliziotti hanno bloccato il 27enne: l’uomo ha cercato di fuggire e gettando in strada sei involucri di cocaina. Dosi che sono state subito recuperate e sequestrate. Sentendosi braccato il giovane, in uno stato di alterazione da alcol e presumibilmente a causa dell’assunzione di stupefacenti, ha iniziato a colpire gli agenti del Commissariato con calci e pugni, tentando di prelevare qualcosa dalla tasca dei pantaloni. Dopo una lunga colluttazione è stato portato in Commissariato. A seguito di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche del 27enne un coltello a scatto con una lama di nove centimetri e un tirapugni in acciaio. Sequestrato anche un cellulare, un bilancino di precisione, 240 euro e un passaporto di proprietà altrui. I due agenti della Polizia di Stato hanno riportato tre giorni di prognosi.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore