Quantcast

Operazione Smart: a Legnano 196 multe, sei patenti ritirate e quattro fermati per guida in stato di ebbrezza

Le due operazioni hanno visto complessivamente ventisette operatori impiegati in attività di polizia stradale e di controllo delle zone della città più critiche, ossia nelle ZTL, in aree centrali, parchi e nell’area dell’Oltrestazione a ridosso della ferrovia

Generico 08 May 2023

Automobilisti sorpresi alla guida a tutta velocità per le vie di Legnano, oppure al volante in stato d’ebrezza. C’è ancora tanta incoscienza tra i conducenti che si mettono alla guida della propria vettura in maniera sprovveduta senza pensare alle conseguenze delle loro azioni. Questo è quanto emerso dal bilancio delle due operazioni Smart svolte nell’ultimo fine settimana di settembre dalla Polizia Locale di Legnano, comando capofila dell’Asse del Sempione. Attività promossa e finanziata da Regione Lombardia, che ha visto scendere in campo anche tutte le Polizie Locali dell’aggregazione. 

Le due operazioni hanno visto complessivamente ventisette operatori impiegati in attività di polizia stradale e di controllo delle zone della città più critiche, ossia nelle ZTL, in aree centrali, parchi e nell’area dell’Oltrestazione a ridosso della ferrovia. Nell’operazione dell’ultimo fine settimana è stato impiegato anche il nucleo cinofilo del Comando della Polizia locale di Milano.

L’attività di polizia stradale, svolta nei punti di blocco posizionati sulle principali arterie del traffico, nelle due serate-nottate di attività ha registrato 196 verbali per violazione alle norme del codice della strada su poco più di 300 veicoli controllati. Tra le violazioni, 4 sono state le guide in stato di ebbrezza (due di queste con rilevanza penale avendo il tasso alcolemico superato gli 0,5 grammi di alcool/litro), un’assicurazione mancante, dieci per velocità pericolosa, dieci per dispositivi alterati o non funzionanti, quattro per mancato
uso delle cinture di sicurezza, una per guida con il cellulare e altre per sosta pericolosa. Complessivamente sei sono state le patenti recuperate; un veicolo è stato sottoposto a sequestro. L’attività di controllo del territorio ha visto due sequestri per uso personale di stupefacenti (10 grammi complessivi).

Controlli Smart di settembre: 280 automobilisti multati dalle Polizie Locali dell’Asse del Sempione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore