Quantcast

Aperto il bando per 61 alloggi SAP nell’Alto Milanese, 14 a Legnano

I Comuni in cui maggiore è il numero degli alloggi a bando sono Legnano con 14 e Nerviano con 10. Le domande devo essere presentate, esclusivamente on line

casa - chiavi

Sono 61 gli alloggi SAP messi a bando, immediatamente assegnabili e dislocati nei Comuni appartenenti al Piano di Zona dell’Altomilanese; i Comuni in cui maggiore è il numero degli alloggi a bando sono Legnano con 14 e Nerviano con 10. Le domande devo essere presentate, esclusivamente on line, sul sito clicca qui entro le ore 12.00 del 4 novembre.

«Gli alloggi messi a bando da questo avvisto pubblico rappresentano lo zoccolo duro dell’offerta abitativa pubblica con affitto parametrato al reddito sul nostro territorio – sottolinea Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale -. Il nostro Comune mette a disposizione con questo bando nove alloggi, quella parte del nostro patrimonio abitativo che si è liberata e che è in condizione di essere assegnata. Posso dire che l’obiettivo che ci eravamo prefissati tre anni fa adottando, come giunta, una delibera di indirizzo per le politiche abitative e dei servizi abitativi pubblici è raggiunto: oggi, nella sostanza, non abbiamo più case vuote da assegnare. Sempre in quella delibera erano indicate altre misure per valorizzare il patrimonio pubblico abitativo come la messa a disposizione da parte di ALER di alloggi a canone concordato; cosa già fatta per gli appartamenti nel condominio in via Romagna e prossima per altri in via Bissolati. Voglio inoltre ricordare che sino a dicembre è aperto il bando dell’Agenzia dell’abitare per chiedere contributi al sostegno dei casi di morosità incolpevole e per la stipula di nuovi contratti di locazione a canone concordato in case private».

Alloggi Sap e info

I 61 alloggi, fra immobili di proprietà comunale e di Aler, sono così distribuiti: Arconate (1), Buscate (1), Busto Garolfo (5), Canegrate (3), Castano Primo (1), Cerro Maggiore (2), Dairago (3), Inveruno (4), Legnano (14), Nerviano (10), Parabiago (6), Rescaldina (2), San Giorgio su Legnano (1), San Vittore Olona (5), Turbigo (2), Vanzaghello (1).

Per ogni unità abitativa l’elenco degli alloggi indica, oltre alla superficie, anche il numero adatto di componenti del nucleo familiare, il piano e la presenza o assenza di ascensore. Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto e informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella stessa piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti del relativo nucleo familiare. A Legnano, per chi avesse bisogno di assistenza, sono a disposizione i seguenti sportelli: Comune di Legnano – Palazzo Malinverni – Piazza San Magno n. 9 – piano terra, accesso solo ed esclusivamente previo appuntamento da concordare chiamando lo 0331471511 – 0331471525 nei seguenti giorni e orari: lunedì e martedì 9.30-13.00 / 15.00-17.00; mercoledì e venerdì 9.30-13.00; giovedì 9.30-13.00 / 15.00-18.00.

Agenzia dell’Abitare, corso Magenta 15 (all’URP) il venerdì mattina, previo appuntamento da richiedere possibilmente via email ad agenziaabitarealtomilanese@lacordata.it o telefonicamente allo 0236556650 ALER UOG Ovest Sede di Legnano – Via Leonida Bissolati 5/c dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 – Esclusivamente su appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 02/73923544-3522

di
Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore