Tocca al mossiere legnanese Gennaro Milone chiudere la stagione con il Palio di Abbiategrasso
Domenica 29 settembre, Milone abbasserà il canapo nell'ultimo appuntamento dei palii di provincia
Sarà una edizione del Palio di Abbiategrasso caratterizzata dalla presenza in pista e fuori da diversi protagonisti di Legnano legati al mondo delle corse di provincia. Anzitutto, domenica 29 settembre, sul verrocchio troveremo Gennaro Milone, nella foto, starter legnanese che chiude la stagione, dopo le riunioni d’addestramento del Palio di Legnano, il Palio di Ferrara e quello di Castiglion Fiorentino. Per Milone, si tratta della quarta volta consecutiva al quartiere Fiera.
In pista, ecco poi Filippo Belloni, giovane fantino legnanese, reduce da una brillante prestazione nel Memorial Pioli di Castel del Piano. Difenderà i colori di Piattina, contrada “nonna” che non vince dal 2012. Tra i suoi avversari, Alessandro Cersosimo, fantino con forti richiami legnanesi sia per ragioni famigliari, sia per essere stato vincitore della Provaccia 2017 con Legnarello. Correrà per il Gallo. Al canapo, poi, Alessandro Chiti per Legnano; il favorito Nicolò Chiara, vincitrice delle ultime due edizioni per Primavera Cervia; infine Gabriele Puligheddu per San Rocco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.