Giornata Mondiale del Cuore, l’1 e 2 ottobre controlli gratuiti all’Ospedale di Legnano
Per questa iniziativa, gli Ospedali di Legnano e Magenta metteranno a disposizione della popolazione servizi clinici, diagnostici e informativi completamente gratuiti
In occasione della “Giornata Mondiale del Cuore”, che si celebra il 29 settembre, per la prima volta l’ASST Ovest Milanese, in collaborazione con Fondazione Onda, si mobilita per promuovere la salute del cuore.
Dall’aneurisma aortico all’infarto, passando per le patologie valvolari, carotidee e venose: una vasta gamma di disturbi cardiovascolari saranno al centro di questo evento dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Per questa iniziativa, gli Ospedali di Legnano e Magenta metteranno a disposizione della popolazione servizi clinici, diagnostici e informativi completamente gratuiti. Un’opportunità unica per sottoporsi a controlli specialistici senza lunghe attese e scoprire eventuali problemi in fase iniziale.
Perché è così importante prevenire le malattie cardiovascolari?
«Le malattie cardiovascolari – spiega l’azienda ospedaliera – rappresentano una delle principali cause di morte nel mondo. Grazie a una diagnosi precoce e a corretti stili di vita, è possibile ridurre significativamente il rischio di complicanze e migliorare la qualità della vita.
L’iniziativa è aperta a tutti e rappresenta un’opportunità preziosa per prendersi cura della propria salute.
Orari e le modalità di prenotazione:
Ospedale Nuovo di Legnano – Via Giovanni Paolo, II
Nei giorni 1/10/2024 e 2/10/2024, dalle h. 9:00 alle h. 12:30 e dalle h. 13:30 alle h. 15:00
telefonando al n. 335.1898845 (senza prenotazione)
sono stati organizzati colloqui telefonici con il cardiologo sulle principali valvulopatie, sulla cardiopatia ischemica e i principali fattori di rischio.
Ospedale G. Fornaroli – Magenta, Via al Donatore di Sangue, 50
Il giorno 29/09/2024 dalle h. 9:00 alle h. 13:00 presso i Poliambulatori – primo piano – ambulatorio n. 5 e n. 7
visita con il cardiologo: elettrocardiogramma (ecg) e visita cardiologica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.