In arrivo a San Giorgio su Legnano 300 scacchisti lombardi per il campionato “Semilampo”
Un evento organizzato da Asd Scacchi Famiglia Legnanese al quale si sono iscritte ben 62 squadre provenienti da ogni angolo della Lombardia. L'appuntamento si terrà domenica 22 settembre al centro parrocchiale
Sessantadue squadre provenienti da ogni angolo della Lombardia domenica 22 settembre si incontreranno a San Giorgio su Legnano per darsi battaglia sulla scacchiera in occasione del 35esimo campionato Regionale Semilampo di scacchi. Un evento organizzato da Asd Scacchi Famiglia Legnanese al quale si sono iscritti ben 300 scacchisti. Tra i partecipanti ci sono 3 maestri internazionali, 5 maestri fide, 11 maestri di scacchi, 1 candidato maestro, 22 candidati nazionali, 29 donne e 3 squadre femminili. Inoltre, saranno presenti 15 squadre under 20 e 26 giocatori under 12.
Con soddisfazione il presidente dell’associazione di scacchi locale, Denis Soncin, il giocatore più giovane che si presenterà al centro parrocchiale di via Roma è Alexander nato nel 2018 (6 anni), mentre il più anziano è Carlo classe 1943 (81 anni). «Quello abbiamo registrato quest’anno è un numero record di partecipanti – spiega Soncin -. La presenza di 62 squadre provenienti da tutto il territorio lombardo segnano un momento significativo per la scacchistica regionale. Un aspetto particolarmente di questa edizione è la diversità dei partecipanti, che include 29 donne e 3 squadre femminili, oltre a 15 squadre composte da giocatori sotto i 20 anni e ben 26 giovani talenti sotto i 12 anni. Questo mostra il crescente interesse verso gli scacchi tra i giovani e non solo. Pensiamo si tratti anche di un’importante occasione di incontro e scambio culturale tra appassionati di scacchi. Buona sfida a tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.