Quantcast

“Dopo un mese è tutto abbandonato: quando riprenderanno i lavori in via Novara a Legnano?”

La lettera di una cittadina residente in via Novara che chiede chiarezza sulle tempistiche e sul ripristino dei parcheggi e segnala le criticità con cui deve fare quotidianamente i conti per il cantiere. Di seguito il parere di un altro lettore

Ciclabile via Novara

In attesa della conclusione dei lavori per la realizzazione della nuova ciclabile in via Novara, una lettrice residente proprio sull’arteria stradale chiede chiarezza sulle tempistiche e sul ripristino dei parcheggi e segnala le criticità con cui deve fare quotidianamente i conti per il cantiere. Di seguito il parere di un altro lettore

Buongiorno,
abito sulla via Novara e mi chiedevo quando riprenderanno i lavori per terminare il progetto (modificato?) della pista ciclabile.
Ormai è già passato un mese ed è stato tutto abbandonato, noi per uscire ed entrare dal portone rischiamo tutti i giorni un incidente, dato che la carreggiata è ridotta all’osso e quando passano i veicoli – soprattutto i pullman ed i camion, che tra l’altro vanno ad una velocità improponibile – abbiamo sempre paura di una collisione con veicoli e biciclette che spesso circolano sul marciapiede…
Siamo in attesa che ripristino i posteggi, come comunicato dal sindaco, ma qui non si vede nessuno.. Il traffico è critico e se c’è un incidente, si blocca tutto per ore, cosa aspettano, che arrivi l’inverno per terminare i lavori?
Sarebbe poi auspicabile il divieto di circolazione dei camion su questa strada che era già trafficata prima del progetto e rischia di peggiorare sempre di più. Mi auguro che a breve si sblocchi la situazione perché oramai non è più sostenibile.
Spero solo che questo serva a far circolare i ciclisti nelle piste, perché non sembra proprio che quelle già operative siano così frequentate, anzi.
Attendiamo speranzosi un sollecito ripristino alla normalità, sperando sia migliore di quella precedente.

Sonia Gianazza


Buonasera,  concordo con il lettore ( ed Elettore ) che si lamenta della mancata conclusione  del tratto di ciclabile nel tratto di via Novara, fermi i lavori da prima delle vacanze di agosto, Legnano è  disseminata di cantierini aperti e non conclusi, lavori a mio parere inutili e costosi che non portano nessun giovamento ai cittadini in compenso costano non poco
Avendo una attività  sono tutto il giorno a contatto con la gente e l’umore nei riguardi della nostra amministrazione non è  dei migliori, tanti, tanti tanti sarebbero molto più  entusiasti se solo non avessimo tombini sfondati buchi nell’asfalto in ogni strada, meglio la manutenzione delle strade ben fatta che le opere quasi inutili  ed i rappezzi di parti del manto stradale di nemmeno una corsia, la verniciatura di incroci con la vernice rossa per motivi  che nessuno alla fine ritiene così necessari
Colgo l occasione per rammentare a chi di dovere che anche in Via Imperatriz  dopo il taglio della strada per posa della fibra sono rimasti aperti i pezzi di asfalto . Chi sa se li chiuderanno , oppure rimarranno tali per qualche anno??
Roberto Bertani

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore