Quantcast
Palio di Legnano

Palio Legnano, la contrada Sant’Erasmo riparte con la “Pesciata” e si prepara alla “Maialata”

Partecipata la prima serata tenutasi al maniero Sant'Erasmo di Legnano. Il prossimo appuntamento è per sabato 28 settembre

Generico 16 Sep 2024

Un ottimo inizio stagione per la contrada Sant’Erasmo e per i neoeletti capitano Pietro Potestio e gran priore Diego Navarra, che insieme alla castellana Marta Rimoldi e all’entusiasmo di tutta la contrada, hanno riaperto le porte del maniero con la classica Pesciata. Evento tenutosi nei giorni scorsi nel maniero di via Del Corvo.

«Da anni i contradaioli ripartono dopo le vacanze estive con la cena a base di pesce, che quest’anno avuto tra i piatti preferiti il classico fritto misto, la fregola, e il pesce spada alla griglia, oltre a vari antipasti tra cui scegliere – spiega la reggenza -. La cena è stata allietata da canti della tradizione musicale italiana, interpretati dai SIX PIX, gruppo proveniente dal quartiere biancoazzurro della Canazza, che anche quest’anno ha intrattenuto piacevolmente i presenti cantando per più di due ore, anche accompagnati da Bong, giovane contradaiolo e canazzino».

Generico 16 Sep 2024

Il Corvo non si fa attendere ed è infatti già al lavoro per l’allestimento di un altro classico: la Maialata. «Questa serata è ormai un appuntamento attesissimo dai legnanesi – spiegano dalla contrada – e sabato 28 settembre celebrerà l’undicesima edizione. Assicuratevi un posto prenotando al numero in locandina».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore