Quantcast

Al parco ex Ila di Legnano un laboratorio di Danza Movimento Terapia per celebrare la biodiversità urbana

“Urban Nature 2024” si svolgerà il 28 settembre alle 15 in via Colli di Sant'Erasmo. L'evento promosso dal WWF è gratuito

parco ex-Ila

Il WWF  annuncia l’evento “Urban Nature 2024”, che si svolgerà il 28 settembre alle ore 15:00 presso il Parco Ex ILA in Via Colli di Sant’Erasmo, 29: «Questo innovativo evento – spiegano i promoyori –  progettato per celebrare e promuovere la biodiversità urbana, riunirà cittadini, esperti e attivisti per esplorare il ruolo cruciale che la natura gioca nei contesti urbani e l’importanza della sua conservazione».

“Urban Nature 2024” rappresenta «una straordinaria opportunità per sensibilizzare la comunità sull’importanza della natura nelle città e per incoraggiare un approccio più sostenibile verso l’ambiente urbano. Il programma della giornata include una serie di attività coinvolgenti e educative».

Questa’anno grazie alla collaborazione di APID associazione di DanzaMovimentoterapeuti (DMt) e alcune associazioni del Parco Ila (Amici di Sonia, ANFFAS Legnano) e con il patrocinio del Comune di Legnano, si propone un’esperienza nella natura, 2 ore di workshop, in cui il tema della ciclicità e del contatto profondo tra natura e corpo viene sperimentato da diverse prospettive utilizzando la disciplina della DanzaMovimentoTerapia APID®.

La DanzaMovimentoTerapia APID® è una pratica professionale utile a promuovere le risorse creative personali per incentivare il benessere personale e sociale, a supporto  dell’armonizzazione di manifestazioni psichiche, somatiche e relazionali.

“Siamo entusiasti di presentare ‘Urban Nature 2024’ come un’occasione imperdibile per riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente urbano e per promuovere azioni concrete per la conservazione della natura,” ha dichiarato Claudio Pio Clemente, responsabile territoriale del WWF Insubria di Legnano. “Questo evento è un passo importante verso la creazione di città più verdi e più sostenibili e di maggiore fruibilità delle aree verdi cittadine, in cui la natura e le persone possano coesistere in armonia.”

L’evento è aperto al pubblico e gratuito, ma è consigliata la registrazione anticipata per garantire la partecipazione alle attività preferite. Per ulteriori dettagli e per registrarti, visita il sito web ufficiale dell’evento https://www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature-2024/laboratorio-di-danza-movimento-terapia-al-parco-ila/

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore