Quantcast

A che punto sono i lavori di Gruppo Cap a Legnano

A fine anno verranno realizzati i lavori di pavimentazione in piazza Trento e Trieste, parzialmente completato il parcheggio in corso Magenta

Generico 16 Sep 2024

A che punto sono i cantieri di gruppo Cap a Legnano? A seguito di  lamentele e richieste di chiarimento sulle tempistiche dei lavori in corso espresse da alcuni cittadini sui social e con lettere inviate alla redazione, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, spiega:

«Per quanto riguarda il cantiere di piazza Trento e Trieste (fronte scuola Mazzini) i lavori sono in fase di ultimazione. Il cantiere ha subito un lieve rallentamento – spiega gruppo Cap – a causa dell’interferenza con le attività di un altro cantiere nelle vicinanze, non di nostra proprietà. A fine anno, come concordato con l’amministrazione comunale, verranno realizzati i lavori di pavimentazione e, successivamente, le opere di piantumazione previste dal progetto». Nel frattempo la piazza è stata riaperta e i giochi sono accessibili.

Per quanto concerne il cantiere di corso Magenta (fronte istituto Bonvesin), lo stesso è in fase di realizzazione e, spiega Gruppo Cap  «i lavori procedono regolarmente. Allo stato attuale, il parcheggio è già stato
parzialmente completato ed è stato regolarmente messo a disposizione dei cittadini».

I lavori sono relativi agli interventi del progetto Spugna a cura di Cap Holding; interventi di drenaggio urbano sostenibile per consentire l‘assorbimento dell’acqua piovana e che permetteranno di disconnettere la rete di captazione delle acque bianche dalla fognatura in modo da non convogliare più l’acqua piovana in fogna.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore