Don Paolo Torti, nuovo sacerdote alla parrocchia San Domenico di Legnano
Il sacerdote, che nel giugno scorso ha festeggiato 50 anni di sacerdozio, lascia la Comunità Pastorale “S. Maria del Rosario” di Settimo Milanese
Nuovo arrivo nella Chiesa di Legnano. Don Paolo Torti lascia la Comunità Pastorale “S. Maria del Rosario” di Settimo Milanese dove era parroco, destinato alla parrocchia legnanese di San Domenico, come “residente con incarichi pastorali”.
Il sacerdote nel giugno scorso ha festeggiato 50 anni di sacerdozio. In quella occasione, lasciando altresì la carica di responsabile della comunità, aveva così commentato alla testata online Primamilanoovest. la sua presenza a Settimo : «Sono stati anni intensi quelli vissuti a Settimo, anche molto faticosi. Il Covid e la pandemia hanno segnato profondamente tutto il lavoro pastorale. La missione a cui il sacerdote è chiamato è quella di “costruire rapporti”, e il Covid ha bloccato e mortificato questo missione. Il post Covid ha però dato modo di scoprire le persone che hanno mantenuto l’affezione alla parola del Signore e alla via della chiesa anche nelle difficoltà».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.