Quantcast

Ruba due biciclette in stazione a Legnano: ladro indagato dalla Polizia di Stato

Il ladro, nella mattina di venerdì 13 settembre, era stato notato da un residente mentre stava armeggiando per sottrarre le bici. Il legnanese al posto di voltarsi dall'altra parte ha pensato bene di avvisare le Forze dell'Ordine

Polizia di stato legnano

Un ladro in pieno giorno ha rubato due biciclette in piazza Butti a Legnano, ma la chiamata al 112 di un cittadino di passaggio ha permesso alla Polizia di Stato di bloccarlo. Il ladro, nella mattina di venerdì 13 settembre, era stato notato da un residente mentre stava armeggiando per sottrarre le bici. Il legnanese al posto di voltarsi dall’altra parte ha pensato bene di avvisare le Forze dell’Ordine. Così i poliziotti, che erano già impegnati in un servizio di controllo sul territorio, sono subito intervenuti.

Ricostruendo la dinamica degli eventi gli agenti sono riusciti a riconoscere il fuggitivo. Il ladro è stato dapprima visto mentre stava passeggiando serenamente in piazza Monumento con le biciclette rubate. Poi è stato individuato sulla banchina della stazione in attesa del treno.

Si tratta di un 21enne irregolare sul territorio italiano con precedenti per danneggiamento e possesso di oggetti atti ad offendere. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era riuscito ad appropriarsi delle due mountain bike in due momenti distinti utilizzando un oggetto di grandi dimensioni. Il 21enne avrebbe usato una pietra per danneggiare i lucchetti che tenevano le due mountainbike bloccate ad una rastrelliera. Le due bici sono state sequestrate in attesa che i rispettivi proprietari sporgano denuncia. L’uomo è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato dalla violenza sulle cose esposte a pubblica fede.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore