Quantcast

Con tanta voglia di riscatto il Legnano calcio riparte dalla Solbiatese

La prima di campionato è sempre terra incognita per tutti e, per una X finale, tutti ci metterebbero la firma

solbiatese calcio

Solbiatese-Legnano domenica 8 alla prima di campionato: verrebbe da dire ‘noblesse oblige’ ma i tempi sono cambiati. Un classico ricco di fascino per inaugurare l’Eccellenza, anche se entrambi i blasoni meriterebbero ben altra categoria. Quante sfide, quanti incroci di giocatori, sfogliare l’album di Solbiatese-Legnano mette parecchia nostalgia. Quelli che sono messi meglio sono i nerazzurri di Solbiate, tra i favoriti del campionato come ha messo giustamente in rilievo il Direttore Generale Pogliani nella presentazione di venerdì sera.

Il Legnano è invece ancora un cantiere aperto, con i lavori in corso e gli ultimi arrivi che hanno avuto solamente la settimana appena trascorsa per mandare a memoria quello che chiede l’allenatore Dicuonzo. Non sarà facile, lo sappiamo e lo sanno per primi i lilla ma come ha chiesto ancora il Direttore Pogliani ci vorrà comprensione e vicinanza alla squadra. Un Legnano ‘medio giovane’ lo ha definito il Direttore che di certo onorerà la maglia che non dovrà pesare ma viceversa caricare i ragazzi.

La Solbiatese di Tricarico parte con i favori del pronostico e probabilmente come in Coppa si affiderà al 3-4-1-2. Appunto da quell’uomo dietro le due punte che risponde al nome del capitano Scapinello, i lilla dovranno ben guardarsi. Probabile che Dicuonzo non si discosti dal 3-5-2 su cui ha lavorato dalla preparazione e meglio ancora sarà se 5-3-2. Difendersi e contrattaccare non è peccato, con il tanto vituperato gioco all’italiana ieri sera la Nazionale ha vinto dopo lungo tempo in Francia, se proprio vogliamo ispirarci a qualcosa di più alto. La prima di campionato è sempre terra incognita per tutti e, per una X finale, tutti ci metterebbero la firma. Allora niente paura e buon campionato ai lilla.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore