Quantcast

Piogge sino al pomeriggio, la Protezione Civile di Legnano tiene sott’occhio l’Olona

L'ultimo bollettino di Arpa Lombardia segnala che per tutta la giornata il cielo sarà nuvoloso, possibili schiarite nel pomeriggio. Temperature in calo. La Protezione Civile sta tenendo sotto controllo il fiume e i punti critici della città

Il cielo a Legnano alla fine del maltempo 12 luglio

I volontari della Protezione Civile di Legnano per tutta la notte appena trascorsa hanno tenuto sott’occhio l’Olona e i punti critici di Legnano come il sottopasso di via Melzi e fortunatamente, durante le forti piogge che tutt’ora stanno cadendo sul territorio, non sono stati riscontrati particolari problemi. A fare il punto della situazione, questa mattina (giovedì 5 settembre), il presidente Giuliano Prandoni che ha precisato: «Le precipitazioni sono stante intense e costanti: dalla mezzanotte a ora sono caduti circa 3o mm di acqua. In città, per il momento, non si sono stati registrati disagi». In allerta anche la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.

Secondo le ultime previsioni meteo sino al pomeriggio ci saranno piogge intense ed intermittenti: «Teniamo la situazione sotto controllo con diverse squadre – afferma Prandoni -. Siamo tutti pronti ad intervenire in caso di necessità».

Meteo

L’ultimo bollettino di Arpa Lombardia segnala che per tutta la giornata il cielo sarà «molto nuvoloso o coperto, salvo qualche possibile parziale schiarita nel corso del pomeriggio, in particolare sulla pianura. Precipitazioni in parziale attenuazione nel primo pomeriggio, in possibile nuova intensificazione tra tardo pomeriggio e prima serata. Il tempo per venerdì 6 settembre sarà nuvoloso: dal mattino tendenza a schiarite ma in un contesto di nuvolosità variabile con addensamenti più frequenti sui rilievi. Temperature in calo».

di
Pubblicato il 05 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore