Caritas San Domenico: “Raccolta record: oltre 200 chili di alimenti per i bisognosi. Grazie ai legnanesi”
In tanti hanno risposto all'appello formulato dal gruppo di volontari guidato da Giancarlo Raimondi: "Ringraziamo per la preziosa collaborazione di cui abbiamo sempre bisogno". Lo sportello in questo periodo sta aiutando 60-70 nuclei famigliari che si traducono in più di 180 persone
In pochi giorni i volontari della Caritas della Parrocchia San Domenico a Legnano si sono visti recapitare, allo sportello di corso Garibaldi, ben 200 chili di cibo per gli indigenti che bussano alla porta dello sportello solidale operativo tutto l’anno. In tanti hanno risposto all’appello formulato dal gruppo di parrocchiani guidato da Giancarlo Raimondi che in questi giorni ha voluto ringraziare la comunità per «aver risposto in così poco tempo alla nostra richiesta. Le persone continuano a presentarsi alla nostra porta per chiedere un aiuto. Solo grazie al supporto della comunità noi possiamo dare risposte concrete».
All’inizio di agosto i volontari, vista la carenza di generi alimentari di prima necessità da offrire alle famiglie (si parla di 60-70 nuclei che si traducono in più di 180 persone), si erano rivolti ai legnanesi. La risposta non è tardata ad arrivare: in poco tempo allo sportello sono stati consegnati 120 chili di pasta, 30 litri latte, 15 chili di riso, 40 scatolette di tonno, 40 scatole di pelati, 100 scatole di legumi e 15 chili di zucchero. A questi si aggiungono vari prodotti alimentari e per l’igiene personale. «Ringraziamo ancora per la preziosa collaborazione di cui abbiamo sempre bisogno. È confortante sapere che i cittadini di Legnano sono sempre pronti ad aiutare chi è in difficoltà».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.