Quantcast

Un delitto lungo cinquant’anni continua a seminare il panico: “Ritorno a casa”

Per dimenticare il caldo dell'estate, il thriller di Kate Morton - ambientato a Natale, in due linee temporali - è davvero la lettura giusta

Generico 26 Aug 2024

Ritorno a casa
di K. Morton
ed. HarperCollins
€20.00

Per dimenticare il caldo dell’estate, il thriller di Kate Morton – ambientato a Natale, in due linee temporali – è davvero la lettura giusta! Se poi ci mettete che lei è una delle autrici di mistery più talentuosa ed amata in America, capite che la lettura è inevitabile!

È il tramonto della vigilia di Natale del 1959, quando Percy Summer, il fattorino di Adelaide Hills, si avventura tra le colline e fa una scoperta agghiacciante. Nei pressi di una sontuosa tenuta di campagna, una donna e i suoi bambini si sono appisolati dopo un picnic. O almeno questo è quello che Percy ha creduto a una prima occhiata: in realtà sono tutti morti. La polizia apre un’indagine e la piccola città di Tambilla sprofonda in uno dei casi di omicidio più sconvolgenti della storia dell’Australia Meridionale.

Londra, dicembre 2018. Jessica Turner-Bridge è una giornalista in cerca di una storia. È stata licenziata e ha un disperato bisogno di lavorare. Una telefonata improvvisa, però, la richiama nella sua città natale, Sydney. L’amata nonna Nora è ricoverata in ospedale in seguito a una caduta e, quando Jess va a trovarla, sembra non sia rimasto nulla della donna coraggiosa che conosceva. Incuriosita dalle parole incomprensibili che la nonna le sussurra, Jess inizia a scavare nella polvere di Darling House, la casa della sua infanzia, e quello che scopre è sconcertante: il terribile omicidio della vigilia di Natale del 1959 è rimasto irrisolto per decenni e pare sia collegato alla famiglia di Jess, che cercava una storia, ma non immaginava di imbattersi proprio nella sua.

Un mystery che lascia con il fiato sospeso. Una storia di amore e bugie. Un cold case che ritorna dal passato. Ritorno a casa è un’epopea coinvolgente e ricca di colpi di scena, raccontata con l’eleganza che contraddistingue Kate Morton.

Assolutamente da leggere!

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore