Auser Legnano, con Estate Gentile contattate 140 persone fragili
Con entusiasmo le studentesse Lara, Aurora, Giulia e Anna hanno partecipato al tradizionale progetto dedicato alle persone fragili che restano in città durante l'estate
Lara, Aurora, Giulia e Anna. Sono i nomi delle quattro studentesse di Legnano che nel mese di giugno e luglio hanno seguito il progetto Estate Gentile di Auser Ticino Olona. Loro hanno effettuato inizialmente il classico giro di chiamate per capire quali erano i cittadini interessati al servizio, in questa prima fase sono state contattate 140 persone fragili e anziani. Non tutti hanno risposto, ma una buona parte di loro è rimasta a Legnano durante l’estate ed ha accettato di buon grado il servizio – raccontano le volontarie dalla sede di via Ciro Menotti -. Le quattro giovani hanno periodicamente ricontattato coloro che hanno aderito all’iniziativa».
Come ha precisato Mauro Squeo presidente di Auser il gruppo di ragazze ha lavorato con entusiasmo e passione: «In questo contesto è stato realizzato anche il servizio di accompagnamento per la spesa o acquisto farmaci. Il bilancio vero e proprio di Estate Gentile lo tireremo a settembre. Ma possiamo già dire che è un servizio sempre apprezzato e cercato».
Come ogni estate la grande famiglia Auser cerca di dare risposte alla numerose richieste di accompagnamento e compagnia telefonica. «Almeno sino al 19 agosto garantiremo i servizi urgenti compresi quelli previsti da Estate Gentile – precisano i volontari -poi riprenderemo le attività a tempo pieno. Qui in via Menotti non ci si ferma mai».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.