La studentessa del Galilei Viola Giraudo al campionato Mondiale Juniores di acque libere
L'atleta della Taurus Nuoto di Busto Arsizio è stata convocata nella nazionale giovanile di nuoto di fondo per il campionato Mondiale Juniores Open Water. Il campionato si svolgerà ad Alghero dal 5 all’8 settembre.
La studentessa del liceo Galilei di Legnano, Viola Giraudo, della Taurus Nuoto di Busto Arsizio è stata convocata nella nazionale giovanile di nuoto di fondo per il campionato Mondiale Juniores Open Water.
Il campionato si svolgerà ad Alghero dal 5 all’8 settembre. Viola, classe 2007, parteciperà alla 7.5 km, accompagnata dall’allenatore e tutor del progetto Miur Studente Atleta, Filippo Zampieri
Saranno al via circa duecento atleti di età compresa tra 14 e 19 anni provenienti da quarantadue paesi di cinque continenti. La scorsa edizione della rassegna giovanile è stata svolta alle Seychelles nel settembre del 2022.
La tre giorni di Alghero si svolgerà presso il campo gara della Spiaggia di Mugoni nella Baia di Conte a 15 minuti dal centro di Alghero, sono previste le seguenti prove. Qui tutte le gare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.