Quantcast

In arrivo il nuovo Skate Park al campo dell’Amicizia di Legnano

La tipologia per l’impianto scelta, sentiti gli skater, è a “bowl”, ossia una grande vasca a “serpente” con raggi di curvatura e inclinazioni differenti

Skate park legnano

Approvato il progetto esecutivo per realizzare il nuovo Skate Park al campo dell’Amicizia di Legnano. Le pedane erano state abbattute circa un anno fa scatenando proteste da parte dei ragazzi che lo utilizzavano. La nuova opera, che si aggiungerà allo skate park  riqualificato all’interno del Parco Castello, ha un costo di 170mila euro.

«Con la nuova struttura – è il commento del sindaco Lorenzo Radice – andiamo a valorizzare ulteriormente il complesso del Parco dell’Amicizia che, negli ultimi anni, ha visto il rifacimento dei due campi utilizzati per rugby e calcio, delle tribune e degli spogliatoi (lavori in corso). Un luogo in periferia che si consolida come centralità e attrattivo per la pratica sportiva e la socializzazione, specie nei confronti di quei giovani che fruivano della pista e che ci hanno richiesto un nuovo impianto».

Importante è stato il lavoro di ascolto e confronto da parte del consigliere comunale Giacomo Pigni con gli skater e utilizzatori della vecchia pista per la scelta del modello nuovo.

«Lo skate park sarà realizzato – spiega il primo cittadino – senza intaccare la superficie verde del parco. La tipologia per l’impianto scelta, sentiti gli skater, è a “bowl”, ossia una grande vasca a “serpente” con raggi di curvatura e inclinazioni differenti, completa di cambi di direzione ed elementi per effettuare acrobazie come il “vulcano” a centro pista. Nella realizzazione dell’impianto una particolare attenzione sarà riservata al sistema di raccolta delle acque piovane e di immissione in falda in modo da mantenere e migliorare le caratteristiche di invarianza idraulica del luogo».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore