StraLegnanese by Night: tutto quello che c’è da sapere su iscrizioni, percorso e strade chiuse
Venerdi 13 settembre la corsa organizzata dalla U.S. Legnanese colorerà le strade di Legnano. Tutte le informazioni

Mancano solo 14 giorni alla StraLegnanese by Night che colorerà le strade di Legnano venerdi 13 settembre. L’evento, organizzato dalla U.S. Legnanese 1913 con il supporto prezioso di Allianz Bank e Allianz Viva, offre l’opportunità di percorrere 7km in una città senza macchine e illuminata solo dalla luce della luna, dei lampioni e dei braccialetti fluorescenti che verranno consegnati agli iscritti.
Il Presidente Luca Roveda e il suo team hanno predisposto un breve, ma esaustivo vademecum per iscritti, appassionati e cittadini con informazioni ultili per vivere al meglio la corsa ed essere pronti alle modifiche alla viabilità.
ISCRIZIONI:
– fino a domenica 8 settembre, EUR 15,00 da pagarsi online tramite carta di credito (VISA o MasterCard), PayPal o sul sito ENDU;
– da lunedi 9 settembre e fino al giorno della manifestazione, EUR 20,00 da pagarsi come indicato qui sopra e, solo venerdi 13 settembre dalle 14:00 alle 20:00, esclusivamente in contanti in sede evento;
– tariffe agevolate sono previste per i gruppi composti da almeno 15 persone – scrivere a
info@uslegnanese.it per informazioni e dettagli sulla modalità di iscrizione;
– gratuita e da affettuarsi prima della partenza per i piu’ piccoli.
PERCORSO: 7km tra le vie della città con partenza e arrivo in Viale Toselli per gli iscritti dai 13 anni compiuti in su; 400 metri per i bambini dai 5 agli 8 anni, e 800 metri per i piu’ grandicelli dai 9 ai 12 anni all’isola del Castello di Legnano.
ORARI DI PARTENZA: apriranno le danze i piu’ piccolo alle 19:00; alle 20:15 sarà poi la volta della
Stralegnanese by Night riservata a ragazzi e adulti.
RITIRO PETTORALE: chi si è iscritto online potrà ritirarlo esclusivamente alla partenza venerdi 13 settembre dalle 14:00 alle 20:00.
DEPOSITO BORSE: la sala Cenobio nel cortile del Castello sarà aperta dalle 16:00 di venerdi 13 settembre
VILLAGGIO STRALEGNANESE: situato all’isola del Castello, l’area animata dalla musica e dagli stand delle associazioni a fianco della U.S. Legnanese 1913 aprirà alle 17:00; dalle 19:00 alle 24:00 sarà oeprativo lo spazio food & drink nel cortile del Castello.
PARCHEGGI: quattro sono i posti suggeriti dalla U.S Legnanese per raggiungere agevolmente la zona di partenza e arrivo:
• Viale Toselli, lato Castello, con arrivo dai campi sportive di San Vittore Olona;
• nuova Piazza Mercato, raggiungibile fino alle 18:30;
• Viale Gorizia, davanti al Liceo Galilei e alla piscina cittadina;
• Corso Magenta, di fornte alle scuole Bonvesin della Riva, e vie limitrofe.
LE STRADE CHIUSE
VIABILITA’: le strade interessate al passaggio della corsa saranno chiuse dalle 19:30 per essere poi riaperte alle 22:00. In dettaglio, saranno interessate al passaggio della manifestazione – e quindi chiuse al traffico: viale Toselli (da via per San Vittore Olona a corso Magenta), via S.M. del Carso, via XX Settembre (da via S.M. del Carso a piazza Vittorio Veneto), piazza Vittorio Veneto, via Venegoni (da piazza Vittorio Veneto a piazza del Popolo), piazza del Popolo, sottopasso centrale, piazza Monumento, corso Italia (da piazza Monumento a via Verdi), via Verdi, via Crispi, largo Tosi, via Gilardelli, piazza Carroccio, via Milano (da piazza Carroccio a via Santa Caterina), via Santa Caterina (da via Milano a viale Gorizia), viale Gorizia, via Guerciotti, via Macello, via Branca, via Ratti, corso Magenta.
Inoltre, dalle 19.30, e sino al termine della manifestazione, sarà istituito il senso unico di circolazione sia su viale Toselli (nel tratto compreso tra via per San Vittore Olona e corso Sempione, in direzione di quest’ultimo), sia su via Venegoni – da piazza Vittorio Veneto a via Firenze in direzione di quest’ultima.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.