A Legnano torna il corteo di Arbaeen: “Evento per la pace aperto a tutti, al di là della fede”
L'obiettivo del corteo in programma domenica 25 agosto èdiffondere il messaggio di amore e di pace, ricordando il sacrificio di Imam Hussain che si oppose fermamente all'oppressione nella Battaglia di Karbala
Si svolgerà anche quest’anno a Legnnao il corteo annuale di Arbaeen, che dal 2017 si tiene in piazza 4 Novembre, il 25 agosto dalle 15.00 alle 19.00.
I promotori nell’annunciare il corteo tengono a chiarire il significato dell’evento e il motivo per cui viene organizzato
Cos’è il Corteo di Arbaeen?
Il corteo di Arbaeen viene organizzato in tutto il mondo e unisce persone di diverse culture e provenienze in un cammino di solidarietà. L’evento commemora il martirio di Imam Hussain (a.s.) e dei suoi compagni nella Battaglia di Karbala. Imam Hussain si oppose fermamente all’oppressione, all’estremismo e all’ingiustizia, sacrificando la propria vita per difendere i valori universali di dignità, onore, rispetto e amore. Questo corteo non è una manifestazione politica o religiosa, ma un’iniziativa che promuove la giustizia e i diritti umani.
Cosa Significa Arbaeen?
Arbaeen, che in arabo significa “quaranta”, segna il 40esimo giorno dopo il martirio di Imam Hussain, il terzo Imam sciita e nipote del profeta Maometto. Questo giorno è un momento di riflessione e memoria per chiunque sostenga la lotta contro l’ingiustizia e desideri promuovere valori di pace e umanità.
Invito a Partecipare
I promotori tengono a sottolineare che il corteo di Arbaeen non è un evento esclusivamente religioso, ma è aperto a tutte le persone, indipendentemente dalla loro fede o credo. Durante il corteo, chiunque vorrà partecipare sarà il benvenuto e potrà ricevere cibo e bevande gratuitamente, come segno di ospitalità e unità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.