Quantcast

Crisi GranCasa Legnano e Nerviano. Sindacati: “I lavoratori reclamano stipendio e 14esima”

A farsi portavoce dei venti dipendenti in forza nei due punti vendita di Legnano e Nerviano, rilevati da RisparmioCasa, è il segretario della Filcams Cgil Ticino Olona, Fabio Toriello: "Pesavamo fosse una vertenza chiusa, invece..."

grancasa

Sembrava una storia finita quella della vertenza GranCasa – RisparmioCasa, invece, in questi caldi giorni d’estate i lavoratori si trovano ancora una volta preoccupati per il futuro. A farsi portavoce del disagio accusato da venti dipendenti in forza nei due punti vendita di Legnano (aperto sotto marchio GranCasa) e Nerviano è il segretario della Filcams Cgil Ticino Olona, Fabio Toriello, che oggi sabato 17 agosto, afferma: «La 14esima di luglio non è ancora stata pagata e non si è ancora visto lo stipendio di agosto. Sembra di vivere una storia che sembrava conclusa nell’inverno del 2023 con l’acquisizione da parte di Risparmi Casa dei negozi Gran Casa».

La proprietà, dal canto suo, è disposta a sedersi ad un tavolo di trattativa per spiegare le sua motivazioni: «Si parla di assenteismo – afferma Toriello – a noi sembra solo una motivazione infondata. Da una parte risultano irreperibili, dall’altra si dichiarano disposti a parlare. Di certo, non ci metteremo al tavolo di confronto sino a che non sarà pagato quanto dovuto ai lavoratori». Per il sindacalista questa situazione è un segnalte «preoccupante. Ci auguriamo che il problema rientri al più presto e di non assistere più a situazioni di questo tipo. In ogni caso noi siamo qui per vegliare e tutelare i diritti di tutti i lavoratori».

di
Pubblicato il 17 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore