Dimessa per indigestione, muore per occlusione intestinale. In Sicilia i funerali della legnanese Francesca Colombo
la Procura di Patti ha aperto un fascicolo contro ignoti per chiarire le cause del decesso. La donna era n vacanza a Librizzi, in Sicilia, paese d’origine del coniuge.
Si svolgeranno oggi, 16 agosto alle 18, i funerali di Francesca Colombo, 62enne di Legnano deceduta sabato scorso all’ospedale ‘Barone Romeo’ di Patti, nel messinese. L’ultimo saluto alla professoressa in pensione si terrà nella chiesa SS Maria della Catena a Librizzi, in Sicilia, paese d’origine del coniuge, dove la donna si trovava in vacanza.
Intanto la Procura di Patti ha aperto un fascicolo contro ignoti per chiarire le cause del decesso. Francesca Colombo era stata trasportata nella tarda mattinata di mercoledì 7 agosto al Pronto Soccorso di Messina con l’ambulanza del 118. Lamentava fortissimi dolori addominali accompagnati da vomito continuo.
Secondo quanto dichiarato dal marito all’Ansa la moglie era stata dimessa la sera stessa attorno le 20 dopo essere stata sottoposta ad un prelievo di sangue ed elettrocardiogramma. «Ci hanno detto che si trattava di un’indigestione prescrivendo l’assunzione di un protettore gastrico. Il malessere – spiega il coniuge all’Ansa – è andato avanti in maniera più o meno intensa, poi venerdì sera la situazione è peggiorata tant’è che ho dovuto accompagnare nuovamente in ospedale mia moglie, con l’addome già molto gonfio. A quel punto sono stati fatti alcuni esami fino a decidere nella notte di intervenire chirurgicamente d’urgenza per un’occlusione intestinale, ma purtroppo non c’è stato più nulla da fare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.