Quantcast

Rubano cartucce per stampanti per più di 500 euro ma “incappano” nei controlli della Polizia di Stato

I due uomini, un 33enne e un 70enne, sono stati indagati per furto. A loro carico è stato avviato anche il procedimento amministrativo per il foglio di via

Polizia di Stato Legnano

Indagati per furto due uomini fermati per un controllo dalla Polizia di Stato di Legnano e trovati con cartucce per stampanti per oltre 500 euro appena rubate.

I due sono stati fermati per un controllo nel pomeriggio di domenica 11 agosto dalla volante del Commissariato di via Gilardelli, che passando in corso Sempione, all’altezza dell’Esselunga, li ha visti attraversare la strada a passo sostenuto e con sguardo circospetto. Il 33enne e il 70enne, residenti in altri Comuni, non sono stati in grado di giustificare la loro presenza in città agli agenti e, soprattutto, sono stati trovati con otto cartucce per stampanti imballate, alcune delle quali nascoste nel baule dell’auto: si parla di merce dal valore complessivo di più di 500 euro.

La merca, di cui i poliziotti hanno appurato la provenienza illecita, è stata subito restituita al responsabile commerciale, che una volta arrivato sul posto su indicazione degli agenti ha confermato l’ammanco dagli scaffali. Dagli accertamenti in Commissariato, inoltre, è emerso che a carico di uno dei due uomini erano state inserite delle note di rintraccio, con il risultato che gli sono stati notificati gli atti di indagine per altri procedimenti penali relativi a truffa e falso. I poliziotti hanno anche avviato il procedimento amministrativo per il foglio di via obbligatorio da Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore