Quantcast

Girava per il centro di Legnano con un coltello a serramanico nascosto sotto la maglietta: 40enne denunciato

L'uomo, trovato dalla Polizia Locale con un coltello a serramanico di 17 centimetri, non ha saputo spiegare perché se lo fosse nascosto addosso

Polizia Locale Legnano

Quarantenne fermato per un controllo dalla Polizia Locale mentre girava per il centro di Legnano con un coltello a serramanico di 17 centimetri nascosto tra la maglietta e la biancheria intima: l’uomo, cittadino marocchino residente in città con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per porto abusivo di armi da taglio.

Il 40enne è stato sottoposto al controllo martedì 13 giugno, mentre gli operatori della Polizia Locale erano impegnati in un servizio di presidio a piedi nella ZTL del centro. Il suo comportamento è infatti immediatamente apparso sospetto agli agenti, che hanno notato una protuberanza all’altezza del fianco dell’uomo, sotto la maglietta, intuendo che si trattasse di qualcosa di nascosto.

La perquisizione personale ha dato ragione alla Polizia Locale: gli agenti, infatti, gli hanno trovato addosso, nascosto tra la maglietta e la biancheria intima, un coltello a serramanico di 17 centimetri circa, con otto centimetri di lama e la punta acuminata, senza che il 40enne sia riuscito a spiegare perché lo aveva addosso.

L’uomo è stato quindi portato in Comando e identificato: la Polizia Locale gli ha sequestrato il coltello e lo ha denunciato a piede libero per porto abusivo d’arma da taglio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore