Bircolotti, mossiere al Palio di Siena: “Sono contento e tranquillo”
Nella prima giornata della festa, il mossiere aretino è stato al centro dell'attenzione. Pesa ancora l'esperienza del 2022 ma Bircolotti mostra solo sicurezza e certezze
«Sono contento e tranquillo e porterò questa tranquillità avanti per potermi concentrare sempre di più». Così Renato Bircolotti, subito dopo la Tratta che l’ha riportato sul verrocchio del Palio di Siena. Il mossiere, che vanta a Legnano sedici presenze (un record), torna in Piazza del Campo dopo l’esperienza del luglio 2022 e mostra solo sicurezza e certezze.
«Sono contento di essere a Siena – ha affermato Bircolotti-. In questo momento esiste solo la concentrazione che mi permetta di fare bene, per scrollarmi tutto quello che può essere il passato. Con i fantini ho parlato questa mattina per dare il giusto input nel rispettare i tempi della mossa e di conseguenza i tempi della corsa. Cerchiamo di perdere il meno tempo possibile».
«Sono tranquillissimo – ha concluso il mossiere-. Adesso chiedo solo che si vada avanti attimo per attimo, nella speranza che tutto vada nella lunghezza d’onda giusta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.