Palio di Siena, tra i fantini un solo esordiente: Andrea Sanna
Andrea ha vinto la Provaccia 2023 con la contrada Sant'Erasmo. Tra i big, Atzeni, Zedde, Pes
Un solo esordiente tra i fantini scelti per il Palio di Siena che si correrà venerdì 16, alle 19, in piazza del Campo. Si tratta di Andrea Sanna che indosserà il giubbino della Selva, contrada che ha avuto in sorte un cavallo considerato tra i favoriti, Tabacco.
Andrea è conosciuto a Legnano per diverse presenze, tra cui quella vittoriosa nella Provaccia 2023 con la contrada Sant’Erasmo. Gli altri fantini hanno corso nelle varie gare di addestramento, Provaccia e Palio. Alcuni, come Atzeni, Pes, Zedde, Guglielmi vantano anche carriere di assoluto spessore. Tutti, comunque, sono sempre seguiti con passione dai nostri contradaioli.
La prima prova è stata vinta da Pes con la Lupa. Mossiere, ricordiamo, è Renato Bircolotti.
Le accoppiate
Carlo Sanna, Oca
Giovanni Atzeni, Istrice
Dino Pes, Lupa
Giuseppe Zedde, Montone
Jonatan Bartoletti, Chiocciola
Federico Guglielmi, Nicchio
Elias Mannucci, Leocorno
Enrico Bruschelli, Civetta
Sebastiano Murtas, Onda
Andrea Sanna, Selva
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.