Il “Tour Dantesco 2024” del professor Battistella fa tappa a Canegrate
L'appuntamento, organizzato dal Comune con l'associazione Auser Cultura dei Sogni, è per le 18 di venerdì 9 agosto
Il Polo Culturale Catarabia accoglierà la tappa del “Tour Dantesco 2024” ideato e realizzato dal professor Giorgio Battistella: insegnante, appassionato lettore e fine dicitore dell’opera più conosciuta di Dante Alighieri. L’appuntamento, organizzato dal Comune con l’associazione Auser Cultura dei Sogni, è per le 18 di venerdì 9 agosto.
1Per l’edizione 2024 il professor Battistella, noto per la sua capacità di rendere accessibili e coinvolgenti i contenuti della Divina Commedia, attraverserà in sella alla sua bicicletta località del Veneto, Lombardia, Canton Ticino, Valle d’Aosta e Piemonte, offrendo una serata d’ascolto, con ogni volta, un diverso Canto dell’opera letteraria del Sommo Poeta – spiegano gli organizzatori -. Durante questa serata di ascolto, potremmo godere dei versi danteschi tratti dal V° Canto dell’inferno, che vedono protagonista la tragica storia d’amore tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini. Progetto culturale già alla sua quarta edizione, questo evento ciclo-letterario unico nel suo genere, si propone di unire l’amore per la letteratura e la passione per la bicicletta ed il cicloturismo nelle sue forme più varie».
https://www.legnanonews.com/wp-content/uploads/2024/08/dante.jpg
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.