Simcha Ben entusiasma il pubblico alla baita degli Alpini di Legnano
Il concerto tenutosi nella casa delle penne nere rientra nella rassegna estiva di Legnano "La Bella Estate". Giovedì 8 agosto un doppio appuntamento: in biblioteca ci sarà BiblioNote, mentre al Castello si terrà il concerto della sassofonista tedesca Nicole Johänntgen
«Un entusiasmante viaggio in paesi lontani tra musica e magia». Così è stato definito il concerto del trio Simcha Ben realizzato sul palco della baita degli Alpini di Legnano. Un concerto, quello tenutosi la sera di venerdì 2 agosto nel cuore del rione Canazza, che è stato particolarmente apprezzato dal folto pubblico presente in via Colombes.
Il trio formato da Rouben Vitali (clarinetto/sax), Fabio Marconi (chitarra/bombardino) e Davide Bonetti (fisarmonica) ha incantato grandi e piccini con musiche dell’Est europeo e del medio orientale. Un repertorio quello proposto nella verde e accogliente casa delle penne nere che ha spaziato dalle steppe russe alla tradizione ebraica.
La Bella Estate 2024
Il concerto di Simcha Ben rientra nella rassegna estiva di Legnano “La Bella Estate”un ricco programma di iniziative organizzate sia nel mese di agosto che in quello di settembre. Il prossimo appuntamento sarà in biblioteca a Legnano con BiblioNote (giovedì 8 agosto) nella stessa serata, al Castello di Legnano si terrà ” LegnanoOrleans”. A salire sul palco alle 21.30 la sassofonista tedesca Nicole Johänntgen.
Al Castello di Legnano concerto della sassofonista tedesca Nicole Johänntgen
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.