Caldo intenso, resta l’allerta rossa anche nell’Alto Milanese
Secondo l'ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia almeno sino a venerdì 2 agosto la regione è da bollino rosso, ossia "disagio forte"
Nessuna tregua, l’ondata di calore continuerà ancora per diversi giorni a portare disagio in tutta la Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia almeno sino a venerdì 2 agosto la regione è da bollino rosso, ossia “disagio forte”. Nella morsa del caldo c’è anche la zona dell’Alto Milanese.
Leggendo gli ultimi aggiornamenti meteo di Arpa, a portare qualche beneficio saranno i venti che da deboli» passeranno a «moderati» nella giornata di sabato 3 agosto. Domenica 4 agosto potrebbero esserci «passaggi di nuvolosità medio-alta da ovest a est» e possibili precipitazioni, ma «deboli e sparse».
Dunque i consigli restano sempre gli stessi: mantenersi idratati, evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata, indossare abbigliamento leggero e traspirante e monitorare regolarmente la salute dei soggetti a rischio. Se avete animali da compagnia ricordatevi che anche loro possono andare incontro ai colpi di calore o sole.
Caldo intenso, ecco come proteggere gli amici a quattro zampe
Informazioni
Regione Lombardia Come affrontare il caldo estivo (regione.lombardia.it)
Ministero della salute Ondate di calore (salute.gov.it)
Ats Milano Città Metropolitana Come affrontare il caldo estivo | ATS Milano (ats-milano.it)
Arpa Lombardia Humidex | Disagio da calore – ARPA Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.