Quantcast

Aggredisce la Polizia Locale di Legnano, era al volante sotto effetto di droga e senza assicurazione

A bloccare l'uomo sono stati gli agenti del Nucleo motociclisti. Gli agenti sempre durante i controlli su strada hanno anche individuato un uomo che sotto effetto di alcol stava guidando un'auto a tutta velocità per le vie del centro

Polizia locale legnano - motociclisti

In questi giorni di fine luglio i motociclisti della Polizia Locale di Legnano hanno trovato un uomo (italiano) che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti si era messo alla guida di un’auto senza assicurazione. Una situazione pericolosa sul fronte della sicurezza stradale, che è stata individuata durante un attento servizio di controllo serale sulla Sp12 a Legnano. Di fatto l’uomo è risultato positivo al narcotest ed è stato per questo deferito all’Autorità giudiziaria.

Il conducente, oltretutto, per evitare le verifiche del caso si è anche scagliato contro gli agenti minacciandoli. Per questo è stato anche denunciato per i reati di violenza e minacce nei confronti di pubblico ufficiale. Ed infine gli è stata ritirata la patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro in quanto privo di assicurazione, con conseguente contestazione di una sanzione amministrativa (il cui importo va da 866 a 3.464 euro).

Sempre durante l’ultima settimana di luglio, nell’ambito delle attività di monitoraggio su strada, sempre il Nucleo motociclisti ha notato, in orario pomeridiano, un’auto che stava attraversando le vie del centro a velocità sostenuta. Alla guida della vettura c’era un cittadino di origine moldava. L’uomo è risultato positivo all’alcoltest, fatto che ha comportato il ritiro della patente, la denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza e la contestazione della violazione amministrativa per velocità non commisurata alle condizioni di traffico.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore