Legnano basket di coach Piazza esordirà con una sfida fuori casa a Piacenza
La Lega nazionale basket oggi, mercoledì 31 luglio, ha ufficializzato il programma delle sfide della prima giornata del campionato 2024-2025. Giovedì 1 luglio sarà pubblicato tutto il calendario
Legnano Basket inizierà la nuova stagione in serie B nazionale sul territorio piacentino. La Lega nazionale basket oggi, mercoledì 31 luglio, ha ufficializzato il programma delle sfide della prima giornata del campionato 2024-2025. I Knights di coach Piazza domenica 29 settembre sfideranno Bakery Basket Piacenza. Il calendario completo sarà pubblicato giovedì 1 luglio. Domani quindi si avrà una prima idea del percorso che Legnano dovrà affrontare. E si sapranno anche le date dei due derby casalinghi contro Saronno, società con la quale i Knights condivide il PalaBorsani di Castellanza. La stagione saronnese invece inizierà in casa contro Faenza che vanta tra le sue fila l’ex Knights Fragonara. Il giovane giocatore quindi ripartirà da un luogo a lui famigliare.
In generale per Legnano saranno tre le trasferte in Sicilia, due in Piemonte, tre in Veneto, sei in Emilia Romagna e quattro in Lombardia (escludendo Saronno che gioca al PalaBorsani di Castellanza).
Il campionato
La stagione inizia domenica 29 settembre: l’andata terminerà domenica 5 gennaio. Mentre il campionato di ritorno si concluderà domenica 27 aprile. I turni infrasettimanali si svolgeranno come nella scorsa stagione il mercoledì: nel mese di ottobre saranno il 2 e il 16. Novembre il 6 e 13; gennaio il 15 e 29 e febbraio il 19 e 26. La sosta è prevista per domenica 16 marzo (per Final Four Coppa Italia LNP). Accederanno ai Playoff le squadre vincenti il Play-In e le squadre classificate dal 1° al 6° posto di ogni girone nella fase di qualificazione. Si incontreranno, a tabelloni incrociati. La ventesima retrocederà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.