Lavori di sostituzione della rete del gas: da lunedì 29 modifiche alla viabilità a Legnano
Da lunedì 29 luglio al via la sostituzione della rete del gas in via San Bernardino e all’incrocio con le vie Alberto da Giussano e Goito
Da lunedì 29 luglio cominciano i lavori di sostituzione della rete del gas in via San Bernardino e all’incrocio con le vie Alberto da Giussano e Goito che trasformeranno questa parte della città in un’area di cantiere con diverse modifiche alla viabilità.
I lavori si articoleranno in due fasi. La prima fase interesserà via San Bernardino, nel tratto compreso fra via Alberto da Giussano e via Boccaccio, dove la corsia di marcia in direzione via XX Settembre sarà chiusa al traffico. Questo comporta che i veicoli che percorrono via Alberto da Giussano, una volta arrivati all’intersezione con le vie San Bernardino e Goito, dovranno proseguire dritto e che i veicoli che provengono da via Goito dovranno svoltare a destra o a sinistra una volta giunti all’incrocio con via Alberto da Giussano.
Nella seconda fase, invece, via Goito sarà chiusa al traffico all’altezza dell’incrocio con via Alberto da Giussano con l’istituzione del doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti e i frontisti. Questo comporterà in via Madonna delle Grazie l’istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto fra le vie Solferino e Goito per i soli residenti, la chiusura al traffico del tratto fra via Goito e via Achille Grandi, l’obbligo di svolta a destra per i veicoli, una volta giunti all’incrocio con via Modena e l’obbligo di svolta a sinistra in via Solferino per i veicoli provenienti da piazza Raul Achilli o da via Buozzi.
È inoltre istituito l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che percorrono la via Achille Grandi, una volta giunti all’incrocio con via Madonna delle Grazie e l’obbligo di proseguire dritto per i veicoli che percorrono via Solferino, una volta giunti all’incrocio con via Madonna delle Grazie. In via via Alberto da Giussano, invece, è previsto il restringimento della carreggiata all’incrocio con le vie San Bernardino e Goito con l’istituzione del senso unico alternato che sarà regolato dal semaforo. Si prevede che i lavori termini entro la fine di agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.