All’Ospedale di Legnano il parcheggio si paga anche con il Telepass
Da lunedì 29 luglio l'accesso al parcheggio dell'Ospedale di Legnano si potrà pagare con il Telepass oltre che in contanti o con carta di credito o di debito
Da lunedì 29 luglio l’accesso al parcheggio dell’Ospedale di Legnano si potrà pagare con il Telepass: la nuova opzione di pagamento, come per il parcheggio tra via Matteotti e via Gilardelli, andrà ad aggiungersi a quelle “classiche”, ovvero denaro contante e carta di credito o di debito, nell’ottica di «semplificare la vita all’utente e di snellire il traffico in entrata e in uscita dal polo sanitario legnanese di via Papa Giovanni Paolo II».
Dotato di 884 stalli di sosta a pagamento per autovetture, di cui 14 riservati alle donne in gravidanza, 48 per motocicli e 72 ad accesso libero riservati ai disabili, il parcheggio visitatori di Legnano nel 2023 ha registrato 803.642 ingressi. Numero peraltro verosimilmente destinato a crescere nel 2024, per il quale i numeri dei primi sette mesi dell’anno fanno ipotizzare di arrivare a poco meno di un milione di ingressi.
Le tariffe
Il costo orario per il parcheggio all’Ospedale di Legnano è di un euro; dalla terza ora di sosta in poi, il costo è di 50 centesimi ogni 30 minuti sosta, fino ad un massimo di 4 euro se si parcheggia nella fascia oraria dalle 7 alle 20 e di 2 euro se si parcheggia nelle ore notturne dalle 20 alle 7.
Sono esenti dal pagamento della sosta i pazienti oncologici, i dializzati, i pediatrici e i donatori di sangue, purché autorizzati dalla direzione ospedaliera, nonché gli accompagnatori di lungodegenti residenti nel Comune di Legnano.
Per utilizzatori non occasionali del parcheggio ci sono poi gli abbonamenti, richiedibili all’ufficio cassa alla sinistra delle casse automatiche, aperto dalle 8.30 alle 17 dei giorni feriali. Si va dai 20 euro dell’abbonamento mensile con sosta massima di due ore al giorno ai 50 del mensile senza limiti di orario, passando per i 12 euro del settimanale e per i 15 del carnet da 10 ingresso fino a tre ore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.