Rondone incastrato in un sotto tetto a Legnano, a salvarlo i Vigili del Fuoco
Il volatile aveva un ala incastrata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con l'autoscala e con delicatezza lo hanno liberato
Salvato il rondone rimasto incastrato con un ala nel sottotetto di un edificio a Legnano. A portare soccorso al volatile intrappolato, nella mattina di martedì 23 luglio, sono stati i Vigili del Fuoco di Legnano.
L’uccello, evidentemente impossibilitato a riprendere il volo da solo, visto che l’ala era bloccata da un puntone, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiesto aiuto.
Così gli uomini del distaccamento legnanese sono entrati in azione con l’autoscala per raggiungere il rondone. Con cura e attenzione, sono riusciti a liberarlo. Dopodiché stata contattata la protezione animali. L’uccello sarà sottoposto alle cure necessarie per le lesioni riportate, sperando in una pronta guarigione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.