Quantcast

Anche Legnano al confronto “Stati Generali della Bellezza” a Cuneo

Il sindaco Radice era tra gli oltre cento amministratori che hanno partecipato all'evento. Con lui anche l'assessore Bragato

Generico 15 Jul 2024

Tra gli oltre cento assessori e sindaci presenti agli “Stati Generali della Bellezza” a Cuneo anche il sindaco di Legnano Lorenzo Radice. Il primo cittadino ha partecipato alla kermesse, Ali -Autonomie locali italiane, conclusasi venerdì 19 luglio con l’assessore Guido Bragato.

Un momento di confronto sulle politiche di promozione culturale e turistica, determinanti per la crescita e lo sviluppo dei territori, per scambiarsi idee, proposte, buone pratiche, esperienze quotidiane ma anche affrontare insieme le criticità sulla valorizzazione delle città e dei beni culturali, artistici e naturali dei territori, e sulle risposte da dare verso un turismo sempre più sostenibile e green.

«Da quest’iniziativa – commenta il primo cittadino -riportiamo a casa idee, legami con altre città, proposte e buone pratiche per usare e osare sempre di più la cultura come leva di sviluppo sociale e di Cittadinanza per tutti, a partire dagli spazi urbani che stiamo rigenerando per arrivare alle nostre tradizioni e agli eventi con i quali mostriamo ogni anno la bellezza della nostra comunità».

di
Pubblicato il 20 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore