Quantcast

Vigili del fuoco di Legnano in lutto per l’ex collega Nicola Lasalata, morto spegnendo un incendio a Nova Siri

Lasalata, deceduto mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio, aveva prestato servizio a Legnano dal 2007 al 2010

Generico 15 Jul 2024

Cordoglio nel distaccamento di Legnano per la scomparsa di Nicola Lasalata, il vigile del fuoco di Matera (al centro nella foto in pagina) deceduto insieme al collega Giuseppe Martino dopo essere caduto in un dirupo mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio in un bosco in contrada Cozzuolo a Nova Siri.

Lasalata aveva prestato servizio nel distaccamento legnanese dal 2007 al 2010 lavorando nel turno D: tre anni durante i quali il vigile del fuoco ha lasciato il segno con la sua simpatia e il suo sorriso contagioso che gli davano la capacità di fare gruppo. Tuttora i colleghi di Legnano lo ricordano con profondo affetto. Dopo gli anni a Legnano Lasalata aveva prestato servizio anche a Saronno tra il 2010 e 2011, prima di spostarsi in Puglia e di raggiungere poi la sua amata Matera.

Generico 15 Jul 2024

In giornata per i due vigili del fuoco che hanno perso la vita nell’incendio di Nova Siri è arrivato anche un messaggio di cordoglio del Comandante di Milano Nicola Micele a nome di tutto il personale di via Messina, parole di lutto e di affetto inviate al Comando di Matera.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore