Maturità, ottimi risultati al liceo Galilei di Legnano: 24 gli studenti eccellenti
Il 40% del totale dei diplomati ha conseguito una valutazione compresa tra 88 e 99/100esimi
Ancora record di 100 al liceo Galilei di Legnano. Quest’anno sono 24 gli alunni (18 ragazze e 6 ragazzi) diplomati con il massimo dei voti, ovvero con un punteggio di 100/100esimi, tra i quali ben quattro hanno ottenuto la lode, su un totale di 258 studenti.
Soddisfatta la dirigente del liceo Galileo Galilei, Fiorella Casciato, che esprime tutta la sua soddisfazione al termine della maturità che ha interessato 12 classi quinte (6 di Scientifico, 1 di Scientifico Sportivo, 2 di Classico e 3 di Linguistico).
«Tutti gli studenti e le studentesse delle quinte – dichiara la preside – hanno concluso con successo il loro percorso formativo, giungendo all’ambito diploma con risultati che hanno confermato ampiamente le valutazioni scolastiche».
Infatti, una percentuale del 40% del totale dei diplomati ha conseguito una valutazione compresa tra 88 e 99/100esimi.
«Confermato anche quest’anno – continua Casciato – il positivo trend dei diplomati con il massimo dei voti, il cui numero è superiore a quello dello scorso anno, quando i cento erano stati 22 e 4 le Lodi».
La Dirigente è contenta anche dei risultati conseguiti dagli studenti di tutte le altre classi: «Agli scrutini di giugno gli alunni non ammessi sono stati 34, in calo rispetto ai 48 dell’anno precedente; i debiti formativi assegnati sono stati 182, in netta diminuzione rispetto ai 290 dell’anno precedente e anche i corsi di recupero estivi, con relative prove, si sono conclusi positivamente».
«Le più sentite congratulazioni – conclude la preside – a tutti gli studenti per il loro impegno e in particolare ai neodiplomati, ai quali tutto l’Istituto rivolge gli auguri più vivi per un brillante futuro!».
I nominativi degli studenti meritevoli saranno resi noti in occasione di un evento che si terrà presso il Liceo Galilei a fine settembre, durante il quale questi alunni saranno opportunamente festeggiati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.