Quantcast

Crolla un pezzo del Mulino Cornaggia di Legnano, la segnalazione di un lettore

A segnalarci il crollo di una parte della vecchia struttura è un lettore che ci ha inviato due foto il prima e il dopo: "Il rischio è che scompaia un luogo caratteristico della città e del parco Castello"

Generico 08 Jul 2024

Il trascorrere del tempo e le intemperie stanno mettendo a dura prova i ruderi del Mulino Cornaggia dietro al Castello di Legnano. A segnalarci il crollo di una parte della vecchia struttura è un lettore che ci ha inviato due foto il prima e il dopo: “Il rischio è che scompaia un luogo caratteristico della città e del parco Castello. Un posto suggestivo per chi frequenta l’area verde passeggiando lungo l’Olona”.

Nel 2016 erano stati effettuati alcuni interventi per la pulizia dell’area dov’erano stati trovati rifiuti di ogni sorta e la messa in sicurezza. In particolare erano stati installati alcuni tiranti per aiutare la struttura a restare in piedi. Interventi che hanno poi permesso la fruizione dell’isolino. Oggi, infatti, è la casa delle api curate dall’associazione “Green Town”.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore