Contrada Sant’Erasmo: il nuovo capitano è Pietro Potestio
Eletto il nuovo Gran Priore per il prossimo biennio, Diego Navarra, vice gran priore è stata eletta Francesca Mineo. Confermata Castellana Marta Rimoldi, lo scudiero Yarin Moroni, e la Gran Dama, Marinella Zagato
Nella serata di giovedì 4 luglio, si è tenuta, presso il maniero di Via Canazza, l’assemblea dei soci della contrada Sant’Erasmo. All’unanimità, sono state approvate la relazione finanziaria e la relazione morale di un commosso Gran Priore, che ha ringraziato il popolo biancoazzurro per questi tre anni e augurato di vivere forti emozioni al suo prossimo successore. Così anche il Capitano ha mostrato riconoscenza e affetto verso la propria contrada, per il mai mancato sostegno di questi tre anni, salutandola con la speranza di averle trasmesso i valori e la passione di un “semplice” Contradaiolo di Sant’Erasmo.
L’assemblea ha quindi eletto il nuovo concilio che, riunitosi per la prima volta, ha eletto il nuovo Gran Priore per il prossimo biennio, Diego Navarra, vice gran priore è stata eletta Francesca Mineo. È stato nominato quindi il nuovo Capitano Pietro Potestio.
Su proposta dello stesso, è stata confermata Castellana Marta Rimoldi, lo scudiero Yarin Moroni, e la Gran Dama, Marinella Zagato. Sono poi stati presentati i due ragazzi che avranno l’onere e l’onore di portare le insegne di Sant’Erasmo: il Gonfaloniere Alessandro Provvisionato e la Banda del Capitano Andrea Schillaci.
A seguire sono stati ufficialmente nominati i revisori dei conti (Marco D’Eliso e Gian Piero Edilio Testa), i probiviri (Matteo Garegnani, Germano Merlo e Franco Gavosto) e il tesoriere (Fabio Rotundo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.