Quantcast

Nuoto di fondo, Viola Giraudo del Galilei di Legnano sarà agli europei con la nazionale giovanile

La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio e della stessa società è stata convocata  Aurora Amocone. Sarà in collegiale a Ostia e poi a Vienna per il campionato Europeo.

Generico 01 Jul 2024

Viola Giraudo, anno 2007, studentessa del Galilei di Legnano, e’ stata convocata nuovamente in nazionale giovanile di nuoto di fondo dopo aver vinto il bronzo di categoria nella 10km ai campionati italiani assoluti di nuoto di fondo. Sarà in collegiale a Ostia e poi a Vienna per il campionato Europeo.

La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio e della stessa società è stata convocata Aurora Amicone.

Gli Azzurri saranno in collegiale dal 7 al 10 luglio

Un ringraziamento va agli allenatori «per aver permesso a Viola di prepararsi al meglio al campionato italiano di fondo con tutti i mezzi  e le piscine a loro disposizione nonostante l’inaspettata chiusura agli agonisti della piscina Manara, dove la squadra si allenava abitualmente fino al 30 Maggio».

Al campionato italiano di nuoto di fondo assoluto e di categoria a  Piombino  Viola Giraudo, anno 2007, ha gareggiato per la 10 kilometri in acque libere: bronzo di categoria cadetti e qualifica all’Europeo giovanile  come seconda classificata di categoria junior internazionale.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore