In biblioteca di Legnano torna BiblioNote, la rassegna estiva di musica e arte realizzata dai giovani
Ogni giovedì, dal 4 luglio al 5 settembre dalle 19 alle 22 saranno protagonisti nel Parco della Biblioteca di via Cavour musica, arte, libri e creatività portati dai giovani del territorio. Stasera attese due band
Dopo il successo incontrato nell’estate 2023 torna da questa sera, 4 Luglio, la rassegna estiva, musicale e artistica, libera e gratuita, rivolta ai giovani e organizzata dalla Biblioteca Civica di Legnano in collaborazione con il gruppo biblioGIOVANI e il comune di Legnano.
Ogni giovedì, dal 4 luglio al 5 settembre (esclusi giovedì 15 e 22 agosto), dalle 19 alle 22 saranno protagonisti nel Parco della Biblioteca di via Cavour musica, arte, libri, creatività portati dai giovani del territorio che hanno risposto alla call pubblica e che contribuiscono a fare della “Marinoni” un luogo di socialità e di aggregazione.
“BiblioNote – spiega Lorenzo Rota dei BiblioGiovani – è realizzato da giovani volontari che si riuniscono periodicamente in biblioteca. Un evento organizzato dai giovani per i giovani.
La presenza del gruppo BiblioGiovani – continua il volontario- è importantissima anche per favorire l’integrazione sociale dei giovani nella comunità.”
Il programma della prima delle otto serate previste vedrà esibirsi le band musicali “AcusticaMente”e”Babilonia Acoustic Band”.
Esporranno i loro lavori “Geometryandminimalism” e “coral.inkwell.tattoo” e ci sarà la presentazione da parte di Ivan Giavarini del gioco da tavolo illustrato “Soiled”.
Sarà un’estate ricca di divertimento per ogni fascia d’età – dichiara Guido Bragato, assessore alla cultura – è in corso il Rugby Sound, BiblioNote, e in generale sappiamo di essere una città viva e attrattiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.