Quantcast

Soddisfazioni per il debutto del Team Legnano Nuoto nei Campionati Italiani Assoluti e di Categoria

Primo approccio al nuoto in acque libere in una competizione di spessore per gli atleti del Team Legnano Nuoto, che nel weekend hanno partecipato a Piombino ai Campionati Italiani Assoluti e di Categoria di Nuoto di Fondo.

team nuoto legnano campionati piombino

Più che soddisfacente debutto del Team Legnano Nuoto sul palcoscenico nazionale del Nuoto di Fondo, con Linda Frascoli, Matilde Bosetti, Sofia Ferro e Daniele Merlo impegnati il weekend scorso a Piombino nei Campionati Italiani Assoluti e di Categoria.

team nuoto legnano campionati piombino

Se per Linda Frascoli, 29^ assoluta e 11^ classificata nella 5 km, e 22^ assoluta e 9^ nella 2,5 km tra le Cadette non si è trattato della prima volta in acque libere, è stato debutto vero per gli altri portabandiera del Team di Legnano. Ottimo quindi il 16° posto di Sofia Ferro tra le Junior (49^ assoluta), il 28° posto di Matilde Bosetti tra le Cadette (80^ assoluta) e il 34° posto di Daniele Merlo tra i Ragazzi (107° assoluto), tutti e tre sulla distanza dei 2,5 km.

Generica

«E’ stata un piacevole esperienza che i ragazzi hanno affrontato con spirito, coraggio e voglia di far bene – ha commentato coach Roberto Merlo – Sicuramente da ripetere cercando di coinvolgere ancora più atleti. Obiettivo per il prossimo anno è infatti partecipare anche alla staffetta 4×1.250 m (2 maschi e 2 femmine) e cercare più piazzamenti nei primi 10».

Dal campo gara nazionale a quello regionale, con gli atleti più giovani del Team Legnano Nuoto, gli Esordienti B, che nel weekend hanno concluso la stagione con i Campionati Regionali. Decisamente soddisfatto l’allenatore, Carmine Morise, che ha riscontrato un miglioramento cronometrico da parte di tutti ragazzi (11 i qualificati ai Ragionali estivi su 12 tesserati totali) ma, soprattutto, della loro attitudine nell’affrontare le gare, “da veri atleti, con la voglia di andare sempre forte e chiudere al meglio la stagione agonistica”.

Sugli scudi Francesco Sali, che si è laureato Campione Regionale nei 100 delfino (1.19.96) e poi ha conquistato un quarto posto che “brucia” nei 100 stile, a soli 4 centesimi dal bronzo; e Matilde Pagliara, splendido bronzo nei 100 rana (1.38.34) e quinta nei 200 misti, malgrado i 3 mesi di stop dovuti ad una fastidiosa infezione.

Generica

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore