Il Palio di Siena del 2 luglio ancora rinviato per maltempo
È il secondo rinvio dopo quello di ieri, 2 luglio, quando le dieci Contrade erano già ai canapi agli ordini dal mossiere Bartolo Ambrosione
Il Palio di Siena del 2 luglio è stato nuovamente rinviato per maltempo. Dalle immagini video inviateci da Eleonara Mainò, collaboratrice della Gazzetta di Siena e amica del Palio di Legnano nonché di Legnanonews, la pioggia continua incessantemente a cadere sul tufo del Campo. Per questo è stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio.
«La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle 18 – precisano dal Comune di Siena -, rendendo impraticabile il tufo. Nelle prossime ore il Comune di Siena stabilirà l’orario dello svolgimento della Carriera nella giornata di domani, giovedì 4 luglio.
È il secondo rinvio dopo quello di ieri, 2 luglio, quando le dieci Contrade erano già ai canapi agli ordini dal mossiere Bartolo Ambrosione. Si spera che l’appuntamento di domani sia quello giusto.
Ricordiamo che durante le prove notturne ha esordito sul Entu de Pedra Ulpu, il mezzosangue è gestito da alcuni contradaioli legnanesi, come Davide Bartesaghi, Mauro Nebuloni, Paolo Cristiani e Romano Colombo.
Palio di Siena, anche un cavallo “legnanese” alle prove di notte montato da Antonio Siri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.