Quantcast

Casa Aler di via Porta a Legnano, ritarda la consegna delle chiavi: “Dobbiamo finire in strada?”

Nonostante ripetute richieste di informazioni non siamo riusciti ad avere notizie da Aler, l'ente che gestisce le case di edilizia residenziale pubblica in Lombardia, sulla consegna delle chiavi agli aventi diritto

Case Aler di via Porta a Legnano

Non sono ancora stati consegnati gli appartamenti Aler di via Porta a Legnano assegnati ai residenti che hanno partecipato al bando e che sono risultati in graduatoria.

Da mesi gli inquilini a cui spettano per diritto gli alloggi non hanno notizie sul giorno in cui potranno entrare nelle rispettive abitazioni, in una palazzina portata a (quasi) compimento dopo 13 anni e ripetuti fermi dovuti a fallimenti delle aziende appaltatrici e occupazioni abusive. Nonostante ripetute richieste di informazioni non siamo riusciti ad avere notizie da Aler, l’ente che gestisce le case di edilizia residenziale pubblica in Lombardia, sulla consegna delle chiavi agli aventi diritto. Al Comune Aler aveva comunicato che gli appartamenti sarebbero stati consegnati entro fune maggio in quanto ci sarebbero stati problemi con alcune finiture. Ma ancora non ci sono certezze

Intanto c’è chi, avendo già disdetto il contratto di affitto con la padrona di casa, è preoccupato di rimanere senza casa con figli a carico. Di seguito da lettera di Carlo.

Buongiorno
 come da voi richiesto vi sto tenendo aggiornati sulla nostra situazione e di quella di tanti altri sulle case Aler di via Carlo Porta.

Si sperava per fine maggio come menzionato grazie al vostro impegno una telefonata da parte di Aler ma come sospettavo ovviamente nessuna chiamata o per lo meno un aggiornamento non c’è stato da parte di Aler. Mi sono recato personalmente agli uffici Aler di via Bissolati chiedendo informazioni in merito.

Pur avendo già firmato per l’accettazione dell’appartamento e con in mano la planimetria dell’alloggio dal mese di novembre e mi è stato chiesto se avessi  fatto il bando per l’assegnazione e chi era presente non è stato in grado di darmi risposte farfugliando che ci sarebbe stato da attendere ancora per le pratiche burocratiche e che se ne sarebbe parlato per fine luglio. Ogni mese si rimanda insomma. In seguito mi sono stati forniti 2 numeri di telefono da contattare e chiamando nessuno è stato in grado di fornire risposte.

Noi siamo terrorizzati anche perché viviamo con 2 figlie in mezzo agli scatoloni in casa perché avevamo già un accordo con la padrona di casa dicendole che avremmo lasciato l’appartamento non appena avremmo avuto le chiavi dell’alloggio. Di mese in mese siamo costretti a rimandare l’uscita di casa con la proprietaria e non vorremmo ritrovarci di punto in bianco a dover lasciare la casa e ritrovaci in mezzo alla strada. La foto che ho inviato è solo l’inizio. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Foto

Casa Aler di via Porta a Legnano, ritarda la consegna delle chiavi: “Dobbiamo finire in strada?” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore