Palio di Siena, anche un cavallo “legnanese” alle prove di notte montato da Antonio Siri
Il mezzosangue è gestito da alcuni contradaioli legnanesi, come Davide Bartesaghi, Mauro Nebuloni, Paolo Cristiani e Romano Colombo. Completano la "scuderia" i seggianesi Renato Gigliotti e Stefano Lambardi
Si chiama Entu de Pedra Ulpu. E’ un cavallo mezzosangue anglo-arabo di 4 anni appena compiuti. Non potrà correre il Palio di Siena in questa estate, ma già nel 2025 potrebbe essere tra gli esordienti in piazza del Campo.
Ne sono certi alcuni attenti osservatori, dopo la seconda prova di notte in cui lo hanno ammirat0, montato da Antonio Siri, cavalcare sul tuffo con una prestazione assolutamente positiva.
Curiosità legata all’ippica legnanese, Entu de Pedra Ulpu è gestito da un gruppo di amici tra cui alcuni contradaioli legnanesi, come Davide Bartesaghi, Mauro Nebuloni, Paolo Cristiani e Romano Colombo. Completano la “scuderia” i seggianesi Renato Gigliotti e Stefano Lambardi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.